Loading color scheme

Società

 attiva da otre 35 anni per lo sport tennistico

   

Il tennis Gordola (tG), ex TCTG tennis club Tenero-Gordola, offre la possibilità alla popolazione locale e regionale e ai turisti di praticare il loro sport preferito durante tutti i giorni dell'anno, ininterrottamente dalle ore 08:00 del mattino alle ore 22:15 serali, in un ambiente paesaggistico naturale immerso nel verde.
In estate sono a disposizione 4 campi esterni in terra rossa, mentre in inverno sotto il pallone riscaldato trovano posto solo 2 campi, sempre con fondo in terra rossa. Il centro tennistico situato nella zona delle scuole medie di Gordola, in posizione tranquilla e soleggiata circondata da un ampio spazio aperto al pubblico, è dotato di tutti i comfort: accogliente club house, spogliatoi con docce, tavolo da ping pong e ampia terrazza esterna, dove dopo il gioco è possibile riposarsi, bere qualcosa di fresco e anche fare uno spuntino. Lo scopo del club evidentemente è quello della pratica del tennis, ma possiamo affermare che un particolare occhio di riguardo è sempre stato quello rivolto all’insegnamento ai giovani, i quali hanno contribuito in maniera molto importante alla crescita del Club, con il raggiungimento di qualificanti e ottimi risultati a livello cantonale e nazionale. Infatti sono molteplici gli allori ottenuti con le squadre juniores, dai campionati ticinesi a quelli svizzeri nelle diverse categorie, suddivisi nell’arco degli oltre 35 anni del sodalizio. Ancora oggi possiamo contare su una competitiva squadra in prima lega, formata esclusivamente da atleti forgiati e cresciuti nel settore giovanile del nostro Tennis Club. Abbiamo anche diverse squadre di giovani seniori e seniori che primeggiano nelle loro rispettive categorie di lega nazionale. Se nel corso degli ultimi anni il numero di soci si è sempre più assottigliato (oggi sono un centinaio contro i 300 dei primi anni di attività), abbiamo la fortuna di avere una solida base di principianti e juniores, numericamente importante e molto folta.
Sottolineamo come negli scorsi anni la struttura è stata acquista dal Comune di Gordola e come sia a tutt’oggi è in fase di approvazione definitiva un importante e qualificato progetto di ristrutturazione e di risanamento dell’intero centro tennistico, che ricordiamo vanta ben 37 anni di lusinghiera attività d’utilizzazione assai intensa, per cui abbisogna sicuramente di un restyling volto ridargli nuovo luminosità sportiva e sociale. Pienamente convinti che siamo sulla giusta strada, dove con un impegno non indifferente a livello di volontariato e a livello finanziario, stiamo raggiungendo una tendenza assai positiva, con un incoraggiante ringiovanimento dei ranghi determinante per il futuro del nostro tennis. Oltre all’impegno nel settore giovanile il Club si occupa e gestisce anche categorie di attivi nel campionato Interclub di Swisstennis, dove sono iscritte ben 7 squadre, 1 femminile e 6 maschili, che calcano sia i campi del Ticino sia quelli della Svizzera, raggiungendo lusinghieri e gratificanti risultati sportivi e di interrelazioni personali.

Vi attendiamo con molto piacere nella nostra struttura tennistica sia per cimentarsi nel gioco sia per conoscerci come club.

II° comunicazione per
SOCI E OSPITI
tennis Gordola

Nell'ambito dei lavori di risanamento termico e ristrutturazione del nostro centro tennistico vi comunichiamo a far data da 

LUNEDI' 26 agosto 2019 compreso e sino a ulteriore nuovo avviso 
LO SPOGLIATOIO DELLE SIGNORE NON SARA' PIU' USUFRUIBILE.

Vi invitiamo pertanto a voler svuotare il contenuto degli armadietti personali in quanto verranno levati e smantellati.
Dopo gli adeguamenti non è piu' prevista l'installazione di nuovi armadietti personali.

Ringraziamo sin d'ora per la vostra necessaria comprensione e sicuri del vostro aiuto, salutiamo cordialmente.

GUARDA IL COMUNICATO

il Comitato tennis Gordola